Il punto forte della struttura è il ristorante che offre ogni giorno i piatti della cucina cilentana, preparati solo con ingredienti genuini, di qualità e di propria produzione come salumi, latte, formaggi bovini e ovini (fior di latte, caciocavallo, cacioricotta, burrata), vino, olio, carne fresca di origine suina, bovina e ovicaprina, frutta e verdura.
La struttura dispone di una sala interna che ospita 150 coperti ed una esterna che può accogliere fino a 100 persone dove, nelle giornate estive, si può godere dell'aria pura e della bellezza del Vallo di Diano.
L'agriturismo Erbanito organizza pranzi per ricevimenti e ricorrenze importanti come matrimoni, compleanni, battesimi, lauree e cene aziendali anche personalizzate.
La cura degli arredi, le terrazze e i giardini che si affacciano sui monti del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ne fanno un luogo esclusivo, da sogno, rigenerante e suggestivo e come tale, concepito in maniera non convenzionale.
La struttura, di 500 mq complessivi, si articola su due livelli sfalsati; il giardino, il paesaggio e le meraviglie offerte dalla natura faranno da cornice ad un soggiorno magico e rilassante.
Le camere arredate in stile classico sono sei, tutte dotate di bagno privato, tv flat satellitare, climatizzatore e di finestra o balcone con vista panoramica.
Nelle camere matrimoniali è possibile ospitare una terza persona.
Nella fattoria didattica Erbanito (n° iscr. reg. 169) bambini e ragazzi potranno vivere la natura, imparando a conoscerla, rispettarla e amarla. Immersi nella natura e nella sua bellezza, gli ospiti, coinvolti nelle attività dell'agritu- rismo, diventano protagonisti attivi, anche solo per un giorno, dell'affascinante vita agreste che ci fa riscoprire antichi e immutati valori. I bambini potranno lavorare la pasta con le loro mani ed infornare il pane, vedranno mungere le vacche e gusteranno nodini di mozzarella filati nel caseificio proprio davanti ai loro occhi. Per i bambini la visita diventa un vero percorso didattico: un animatore li guida e accompagna alla scoperta della natura stimolandoli con laboratori, divertendoli con giochi e conquistandoli con una merenda genuina preparata dall'azienda agricola.
Erbanito vanta un'antica tradizione pastorale che si perpetua nella cura e tutela di una ricca diversità di razze allevate a stabulazione sia brada che semi-brada. Vacche e capre allevate in modo tradizionale vengono lasciate libere per lunghi periodi dell'anno nei pascoli sempreverdi dell'Erbanito, versante ovest del Monte Puglie. Le razze allevate sono la bagnolese e la capra cilentana per gli ovini, mentre per i bovini la bruna e la podolica. Quest'ultima ha meritato il marchio di origine controllata 5R al pari della Chianina, della Marchigiana, della Maremmana e della Romagnola.
Ogni autunno si ripete la tradizionale transumanza, il bestiame viene condotto sulle colline cilentane tra Agropoli e Castellabbate per poi ritornare in primavera all'Erbanito.

Altri servizi

Servizi in camera
Aria condizionata
Riscaldamento
Terrazzo
Tv
Tv Satellitare
Servizi in struttura
Equitazione
Parcheggio
Parcheggio interno
Parco giochi per bambini
Ristorante
Facilitazioni
Escursioni

Nelle vicinanze

Prenota on line

Seleziona la lingua

Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Destinazione
Sele/Tanagro/Vallodidiano

è partner di Rete Destinazione Sud
Fanno parte del progetto SOUTH ITALY:

Copyright 2017-2019 Rete Destinazione Sud
Aiutaci a migliorare il nostro portale: per suggerimenti o problemi contattaci all’indirizzo eventi@retedestinazionesud.it