In uno dei più suggestivi paesi della Provincia di Salerno, Buccino, tra il fiume Tanagro e la vetta appenninica del Carpenino, in località San Mauro, sorge l'azienda agricola La Giarla. I terreni dello stesso si estendono per circa 10 ettari coltivati prevalentemente a ulivo dai quali si ottiene un ottimo olio extra vergine di oliva. Tutta la zona del suggestivo territorio del Tanagro, da sud dove si trovano i Comuni della zona bassa come Auletta, Pertosa, Salvitelle e Caggiano e a nord dove vi sono invece i Comuni di Buccino, San Gregorio Magno, Romagnano al Monte, Ricigliano e Palomonte, è una zona ricca di storia e cultura, caratterizzata dalla presenza di siti archeologici rinomati ( Museo e Parco archeologico di Volcei/Buccino), di elementi speleologici rilevanti (Grotte dell'Angelo di Pertosa e Auletta) e da un patrimonio olivicolo secolare di massima rilevanza. Il tutto avvalorato dalla presenza di tre fiumi (Tanagro, Bianco e Platano) che per la purezza delle loro acque sono divenuti patrimonio naturale regionale "Riserva Naturale foce Sele-Tanagro". Immediatamente raggiungibile è il comune di Buccino, attuale nome dell'antica Volcei: è stata meta di insediamenti romani caratterizzati da imponenti villaggi nei quali venivano edificate importanti ville e la cui principale forma di sostentamento proveniva dalla terra; Su questo colle a 600 metri sul mare, la storia ha lasciato tracce importanti. La millenaria Volcei, oggi Buccino viene riscoperta dopo il sisma del 1980; dalle case e dalle vie del centro storico lacerate dal sisma, emersero muri, strade, pavimenti e iscrizioni.
Servizi: l'agriturismo offre un tipo di alimentazione che rivolge particolare attenzione al gusto e soprattutto alla salute prediligendo verdure fresche, ortaggi, frutta di stagione, legumi e cereali. Lo chef ogni giorno prepara piatta tipici della tradizione campana.

Altri servizi

Servizi in camera
Servizi in struttura
Giardino
Parcheggio interno
Ristorante
Facilitazioni

Nelle vicinanze

Prenota on line

Seleziona la lingua

Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Destinazione
Sele/Tanagro/Vallodidiano

è partner di Rete Destinazione Sud
Fanno parte del progetto SOUTH ITALY:

Copyright 2017-2019 Rete Destinazione Sud
Aiutaci a migliorare il nostro portale: per suggerimenti o problemi contattaci all’indirizzo eventi@retedestinazionesud.it