Posizione: Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano sorge l´affittacamere a gestione familiare dove le parole d'ordine sono: convenienza, cortesia e semplicità.
Il Girasole gode di un´ottima posizione, in quanto sorge nel centro di Buonabitacolo, piccolo ed accogliente borgo del basso Cilento a poca distanza dall´uscita autostradale della A3 Salerno / Reggio Calabria (Padula-Buonabitacolo) e alla Superstrada Cilentana (SS517 Var) che collega, in pochi minuti, i paesi interni del Vallo di Diano (Teggiano, Padula, Sala Consilina) con le più famose località turistiche del Golfo di Policastro (Policastro Bussentino, Scario, Sapri, Maratea) e del Cilento (Palinuro, Marina di Camerota, Agropoli).
Data la sua ottima posizione, in 15 minuti di auto è possibile raggiungere la Certosa di Padula, Patrimonio dell'Umanità, mentre a 35 km è possibile rilassarsi sulle spiagge di Contrada Crocefisso.
L' affitta camere dista, inoltre, circa un'ora da Paestum: meta di turismo balneare e culturale; infatti, la sua lunga (15 Km) e ampia spiaggia, bagnata dal mare del Cilento è una meta ambita in estate. Una pineta molto estesa si frappone fra la strada litoranea e la spiaggia. Poco distante dalla spiaggia si ergono i maestosi templi, ottimamente conservati, i quali offrono il fascino di un mondo antico che però ha lasciato tracce indelebili nel DNA della nostra civiltà occidentale. Il fascino di riti antichi si respira in questi tre mirabili luoghi di culto pagano dedicati a dei dell'Olimpo come Hera, a cui fu dedicato il tempio più grande ed antico, conosciuto col nome di basilica e fu dedicato anche il tempio cosiddetto di Poseidone per via di un errore. Il terzo fu dedicato ad Atena, l'antica dea della sapienza, e fu chiamato di Cerere anch'esso a causa di un errore.
In circa mezz'ora, infine, è possibile raggiungere Pertosa dove poter visitare le Grotte dell'Angelo. Quest'ultime, incuneate per circa 2500 metri sotto i Monti Alburni del Cilento, creano uno scenario speleologico unico al mondo: gallerie, immense caverne, scenari mozzafiato caratterizzati dalle imponenti conformazioni delle stalattiti e stalagmiti.
Ma l'unicità delle Grotte dell'Angelo è non solo nella particolarità delle forme carsiche, ma soprattutto risiede nel fatto che per visitarle occorre percorrere un laghetto originato da un fiume sotterraneo.
Una suggestiva traversata in barca, della lunghezza di duecento metri circa, porta i turisti direttamente nelle viscere dei monti del Cilento.Una volta giunti poi all'interno delle Grotte, si ha la sensazione di trovarsi in un ambiente incantato, nel quale solo il lento lavoro della natura ha forgiato la roccia, dando vita a costruzioni calcaree dalle forme più varie e suggestivi giochi di colori.

Camere: Tranquillo e familiare, l´Affittacamere Il Girasole offre ai propri ospiti un piacevole ambiente, mettendo a disposizione 4 camere arredate con mobilio in legno "stile arte povera", con Tv e bagni in comune, posizionate su due piani (piano terra e secondo piano).
Servizi: Al primo piano, l'affitta camere è dotato di un salone e di un'ampia cucina che gli ospiti potranno, liberamente, utilizzare per preparare le loro pietanze. Il servizio pulizia delle camere è garantito ogni giorno; per i vostri momenti di bellezza, il Girasole dispone di un apposito salone e di un parrucchiere. Il ricevimento dispone di personale poliglotta (inglese, italiano e francese).

Altri servizi

Servizi in camera
Tv
Servizi in struttura
Parcheggio
Parcheggio interno
Facilitazioni

Nelle vicinanze

Prenota on line

Seleziona la lingua

Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Destinazione
Sele/Tanagro/Vallodidiano

è partner di Rete Destinazione Sud
Fanno parte del progetto SOUTH ITALY:


Copyright 2017-2019 Rete Destinazione Sud
Aiutaci a migliorare il nostro portale: per suggerimenti o problemi contattaci all’indirizzo eventi@retedestinazionesud.it