Posizione: ll residence b&b Viola si trova nel centro storico di Casalbuono, antico feudo della badia benedettina S. Maria di Cadossa. Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, all'ombra del castello databile al XV secolo che fu sede dei Sanseverino, la struttura è ubicata in un edificio di tre piani della seconda metà dell'800 recentemente ristrutturato.
Il residence b&b Viola offre una rilassante vacanza all'insegna della buona cucina e dell'aria frizzantina degli Appennini calabro-lucani ricchi di incantevoli laghetti e cascate.
I dintorni sono fra i più ricchi di storia, cultura e bellezza paesaggistica del Vallo di Diano. A 3 Km da Casalbuono si trova il Parco naturalistico di Cerreta.
A 10 chilometri è possibile visitare la Certosa di Padula o di San Lorenzo dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.
Degno di nota è il Castello medievale dei Macchiaroli nella vicina Teggiano (a 16 Km), dove ogni anno, attorno alla metà del mese di agosto, viene organizzata una festa in costumi d'epoca per rivivere i fasti e la magnificenza delle nozze celebratesi nel 1480 tra il principe di Salerno e Signore di Diano Antonello Sanseverino e la principessa Costanza figlia di Federico di Montefeltro, grande Duca di Urbino.
A poco più di 20 minuti di auto è possibile visitare le grotte di Pertosa o dell'Angelo, le più importanti dell'Italia meridionale, le cui origini risalgono a ben oltre 35 milioni di anni fa.

Camere: le camere, ognuna delle quali reca il nome di un fiore (Giglio, Narciso, Rosa, Magnolia, Margherita, Calla, Glicine) sono tutte dotate di servizi privati con box doccia e arredate con raffinatezza e gusto conservando il fascino di tutto ciò che ne testimonia l'antichità.

Servizi: la struttura mette a disposizione dei gentili ospiti un'ampia e confortevole sala per la prima colazione e per i momenti di incontro e di conversazione.


Altri servizi

Servizi in camera
Bagno con doccia
Tv
Servizi in struttura
Sala lettura
Facilitazioni

Nelle vicinanze

Prenota on line

Seleziona la lingua

Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Destinazione
Sele/Tanagro/Vallodidiano

è partner di Rete Destinazione Sud
Fanno parte del progetto SOUTH ITALY:


Copyright 2017-2019 Rete Destinazione Sud
Aiutaci a migliorare il nostro portale: per suggerimenti o problemi contattaci all’indirizzo eventi@retedestinazionesud.it