Casa Mariù sorge all'interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e domina con la sua vista l'altopiano e la città di Sala Consilina. E' situata a 700 m di altezza, lungo il percorso Frassati del CAI, alle pendici del monte Balzata, sulla cui cima si erge l'eremo di San Michele Arcangelo, patrono della città,che confina con il Parco Nazionale Val d'Agri lagonegrese. Casa Mariù è un rifugio accogliente e sicuro, in un territorio di grande pregio ambientale e naturalistico, che offre ai suoi ospiti un ambiente gradevole e tranquillo ed assicura loro un soggiorno piacevole.
Offriamo differenti modalità di alloggiamento, adeguato per ospiti che cercano tranquillità, eccellente servizio e attenzione costante. Casa Mariù è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle bellezze del Vallo di Diano:
Casa Mariù rientra in un ECOITINERARIO che attraversa i DISTRETTI DEL GUSTO. I prodotti tipici e della tradizione sono numerosi. Si segnalano i fagioli di Casalbuono e Montesano, i broccoli di Sala Consilina, le fragole di Petina ed i carciofi bianchi di Pertosa. Importanti anche la produzione lattiero-casearia e quella dei salumi, con la famosa soppressata del Vallo ed il caciocavallo dell'emigrante. Varie manifestazioni, come "Alla Tavola della Principessa Costanza" a Teggiano, il percorso culinario e la "Sagra dei crusicchi" a Caggiano, la "Sagra del maiale a Sassano", la "Frittata delle Mille uova" nella notte di San Lorenzo a Padula animano la stagione estiva valdianese.

Altri servizi

Servizi in camera
Servizi in struttura
Facilitazioni

Nelle vicinanze

Prenota on line

Seleziona la lingua

Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Destinazione
Sele/Tanagro/Vallodidiano

è partner di Rete Destinazione Sud
Fanno parte del progetto SOUTH ITALY:


Copyright 2017-2019 Rete Destinazione Sud
Aiutaci a migliorare il nostro portale: per suggerimenti o problemi contattaci all’indirizzo eventi@retedestinazionesud.it