Posizione: Sorto recentemente e situato nel cuore di un meraviglioso parco di querce secolari, l'Elia Hotel può essere considerato la struttura alberghiera tra le più prestigiose dell'entroterra salernitano. La posizione, gli arredi e le atmosfere rilassanti che lo contraddistinguono, concorrono ad eleggere l'Elia Hotel come meta ideale per una vacanza esclusiva. L'hotel, per la sua posizione, consente di visitare Buccino: località frequentata sin dalle epoche più remote. I materiali più antichi risalgono al primo Neolitico, particolarmente nelle località di San Mauro e di Piani di Buccino. In località Sant'Antonio invece sono emerse diverse testimonianze calcolitiche, risalenti dunque alla seconda metà del III millennio a.C., più precisamente alcune tombe appartenenti alla vicina civiltà del Gaudo, oggi riconducibile ai primi abitanti di Paestum. In circa mezz'ora è possibile raggiungere le Grotte di Pertosa: un complesso di cavità carsiche di rilevanza turistica, situate nel comune di Pertosa. Il complesso carsico, il cui ingresso è situato nel comune di Pertosa, si sviluppa nel sottosuolo dei vicini comuni di Auletta e Polla, a 263 m s.l.m., lungo la riva sinistra del fiume Tanagro.
Ad un quarto d'ora dall'hotel, è possibile ammirare le bellezze storiche di San Gregorio Magno: l'abitato di San Gregorio Magno si adagiava, fino a qualche tempo fa, sulle sponde di un lago pleistocenico completamente prosciugato sul volgere del XIX secolo. Già fiorente pagus in epoca romana, dopo lo spopolamento dovuto alle invasioni barbariche, fu una grancia benedettina, intorno alla cui chiesa, dedicata all'omonimo santo, venne a formarsi un casale, che divenne autonomo nel corso del XIV secolo, quando fu infeudato alla famiglia Lagni. Il feudo passò successivamente ai Caracciolo, e infine ai Falletti. Infine, in circa dieci minuti, è possibile raggiungere Palomonte: serbatoio di importanti elementi culturali. Il periodo preistorico ha visto in località Sperlonga l'esistenza di un insediamento umano, i cui culti religiosi sono ravvisabili nei graffiti e vasche rimaste nelle grotte abitate; la stessa zona, nei millenni successivi, ha visto l'influenza della cultura bizantina, con i monaci basiliani che lì hanno fondato il santuario dedicato all'Assunta.
Camere: l'albergo dispone di diverse tipologie di camere: la Suite Orchidea prende il nome dalle orchidee che nel linguaggio dei fiori sono simbolo di raffinatezza, eleganza e sensualità, stesse qualità che la caratterizzano e concorrono alla scelta degli arredi e dei suoi complementi; la Suite Girasole che prende il nome dal girasole, emblema del dio sole, simbolo di allegria e orgoglio; esso caratterizza il light movie di questa splendida suite, arricchita da un piccolo salottino, per usufruire al massimo del servizio in camera. Oltre alle suite, l'albergo dispone di camere standard matrimoniali, doppie e singole. Le camere sono dotate di TV a schermo piatto e bagno privato con pantofole, set di cortesia e asciugacapelli.
Servizi: l'Elia Hotel offre un'area giochi per bambini, la vista sul giardino e un ristorante in loco. Esso, inoltre, dispone di copertura integrale del Wi-Fi gratuito in ogni zona e metta a disposizione un parcheggio privato incluso nella tariffa. Il ricevimento di questa struttura mette, infine a disposizione personale poliglotta (italiano e inglese).

Altri servizi

Servizi in camera
Aria condizionata
Bagno con vasca
Bagno con vasca idromassaggio
Cassaforte
Frigobar
Phon
Riscaldamento
Telefono
Terrazzo
Tv
Tv Sky
Wi-Fi
Servizi in struttura
Ascensore
Bar
Cassaforte al Ricevimento
Giardino
Parcheggio
Parcheggio interno
Parco giochi per bambini
Ristorante
Sala congressuale
Sala lettura
Sala riunione
Sala Tv
WiFi in aree comuni
Facilitazioni
Animali ammessi solo piccola taglia
Camere per non fumatori
Camere per portatori di handicap
Carte di credito
Cucina per celiaci
Cucina per vegetariani/vegani
Kit Benessere
Lavanderia
Noleggio auto
Noleggio biciclette
Servizio Navetta per Aeroporto
Servizio Navetta per il centro
Servizio Navetta per spiaggia
Servizio Navetta per Stazione
Struttura adatta a portatori di handicap

Nelle vicinanze

Prenota on line

Seleziona la lingua

Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Destinazione
Sele/Tanagro/Vallodidiano

è partner di Rete Destinazione Sud
Fanno parte del progetto SOUTH ITALY:


Copyright 2017-2019 Rete Destinazione Sud
Aiutaci a migliorare il nostro portale: per suggerimenti o problemi contattaci all’indirizzo eventi@retedestinazionesud.it